Ecco i migliori spillatori per la birra refrigerati

Il sogno di ogni amante della birra è sicuramente quello di spillare la birra in casa, e per far questo esistono ormai molti spillatori a poco prezzo che ci consentono di spillare la birra già refrigerata.

Spillatori per la birra in casa

Una volta il prezzo di uno spillatore per la birra era veramente proibitivo, sia per via della sua installazione sia per la manutenzione obbligatoria da fare ogni tot giorni, sopratutto se la usiamo qualche volta al mese durante le grigliate con gli amici.

Ovviamente per avere lo spillatore che rinfresca la nostra birra in uscita dovrete avere nelle vicinanze una presa della corrente per tenere la macchina in uso.

Esiste ormai una linea completa di spillatori di birra da poter utilizzare in casa e molte case di produzione di birra hanno iniziato a produrre i fusti adatti a questi tipi di spillatori.

La scelta di un ottimo spillatore della birra da tenere in casa è sicuramente da far ricadere sulla tipologia di birra che può essere inserita, cercate quindi di scegliere uno spillatore che abbia una linea completa di fusti delle migliori marche che amate anche perchè ogni spillatore ha la possibilità di inserire solo determinati tipi di fusti.

Klarstein Skal lo spillatore elegante

Sicuramente stiamo parlando di uno degli spillatori per birra più eleganti in commercio. Lo stile e il design di lavorazione lo rendono adatto alla sua presenza in ogni salotto anche se magari non lo utilizziamo spesso.
La forma da classica spillatore da bar lo rende carino e molto comodo nel suo utilizzo e nella sua pulizia. La capienza è la classica per i fusti da 5 l e il kit comprende anche l’adattatore Heineken e la cartuccia CO2.
Il sistema di raffreddamento interno dello spillatore cosente una spillatura da 2c° a 12c° per avere la migliore temeperatura in base alla birra inserita.

Offerta
Klarstein Skal - Spillatore Birra, Spillatrice, Spillatore Birra da Casa 5 Litri, 3 x Cartuccia...
  • GODIMENTO OTTIMALE DELLA BIRRA: appena spillata, ha un sapore migliore. Lo spillatore per birra...
  • RINFRESCO: Il dispositivo di raffreddamento dello spillatore è dotato di un'unità di...




Spillatore per la birra Philips Perfect Draft HD3720/25

Anche una grossa azienda come Philips scende nel settore degli spillatori della birra domestica con un prodotto di pura tecnologia.
Questa macchina funziona con fusti appositi da 6l e nella presentazione viene garantita la conservazione del fusto una volta aperto anche per 30 giorni, ovviamente a macchina accesa.
Per questo tipo di spillatore c’è una serie non troppo ampia di fusti anche per via dei 6 litri al posto dei classici 5l come da mercato.
Un ottimo prodotto di Desing che però si posiziona per via del prezzo ad un livello superiore di vendite e di spesa

Offerta
Philips PerfectDraft - Sistema domestico di erogazione della birra con display LCD, fusto da...
  • Birra alla spina fresca e dissetante: Philips PerfectDraft è un sistema di erogazione della...
  • Freschezza garantita: l'indicatore di temperatura indica quando la birra è al livello di...

The Sub, lo spillatore orizzontale

The Sub è sicuramente uno spillatore per birra molto originale. Si differenzia dai colleghi per la predisposizione orizzontale nella spillatura.

Per questo modello sono stati creati diversi modelli personalizzati sui vari brand di birra tra cui Heineken e Birra moretti. A differenza dei sui colleghi il The Sub contiene fusti a capsula da 2 litri l’uno, quindi un’ottimo spillatore adatto anche a piccole cene. Molto comoda questa particolarità dei due litri, molte volte un fusto è molto sconveniente per via dei litri di birra che ogni volta non riusciamo a consumare e molte volte siamo costretti a buttare.

Krups VB6505 The Sub Spillatore di Birra, Rosso
  • Spillatura perfetta ad una temperatura costante di 2°C
  • Impugnatura ergonomica

Avere quindi uno spillatore per la birra refrigerato in casa non è affatto una impresa impossibile, basta un minimo di spazio per poter conservare lo spillatore sempre accesso nel caso il fusto sia inserito.

Ovviamente gli spillatori hanno bisogno di una manutenzione e pulizia regolare per evitare di intaccare la qualità della birra a lungo andare. Nel caso di alcuni spillatori che richiedono canule d’inserimento molti fusti ne comprendono una monouso per evitare contaminazioni e batteri dovuti alla rimanenza degli zuccheri della birra.