Sampdoria, mercato in fermento: diversi nomi accostati ai blucerchiati

Il mercato della Sampdoria sta entrando in fermento. Nonostante ufficialmente le danze si siano aperte da pochissimo, i blucerchiati hanno già le idee chiare sugli investimenti da fare e sul come muoversi. In primo luogo, la grande novità, è quella rappresentata dalla scelta dell’allenatore.

La guida tecnica, la prossima stagione, sarà Roberto D’Aversa. Il tecnico nativo di Stoccarda è stato scelto come successore di Claudio Ranieri dopo un’annata tutt’altro che memorabile al Parma, fanalino di coda della scorsa Serie A. D’Aversa è in cerca di riscatto e sa che in blucerchiato può cercare di dimostrare il suo vero valore. Dopo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare domenica 4 luglio, si partirà con le prime operazioni di mercato.

Possibili colpi in arrivo

Sono diversi, almeno stando a quanto rivelano le ultime news sulla Sampdoria, i giocatori accostati ai blucerchiati. Uno di questi è il talentuoso Franck Ribery. L’ex Bayern Monaco, che in carriera ha vinto praticamente tutto, non continuerà la sua avventura con la Fiorentina, dopo il mancato rinnovo del contratto. Una bella botta per il francese che ha voglia di rimanere in Italia ed è pronto ad ascoltare alcune offerte.

Il suo agente, Davide Lippi, pare l’abbia offerto proprio alla Sampdoria: il giocatore sarebbe pronto a tagliarsi lo stipendio, rinunciando a gran parte dei 4 milioni di euro che percepiva in Toscana. Oltretutto, gode anche di una fiscalità agevolata. Resta da capire cosa deciderà di fare Ferrero e quali siano le intensioni del neo allenatore D’Aversa.

E un altro talento, questa volta di prospettiva, potrebbe approdare a Genova. Stiamo parlando di Sam Lammers, gioiellino in forza all’Atalanta, il quale è stato accostato in queste ore al Genoa. La Sampdoria starebbe tentando di fare lo smacco ai cugini e portarlo in sponda blucerchiata. Con la società di Preziosi pare fosse stato trovato un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ora resta da capire cosa farà Ferrero. Il giocatore è di sicuro valore. 

Pronta una cessione importante per far cassa

Quanto al fronte cessioni, quella più clamorosa, sotto certi punti di vista, potrebbe essere quella del giovane Damsgaard. Il giocatore sta dimostrando cose molto positive con la sua nazionale, la Danimarca, durante l’Europeo e ha molto mercato. La valutazione di Ferrero sarebbe tra i trenta e i cinquanta milioni di euro: una gran bella somma per un giocatore che, difatti, non è mai stato preso in considerazione seriamente durante la scorsa stagione e che è stato pagato poco meno di 6 milioni di euro.

E sulle tracce del giocatore ci sarebbero diverse società, in primis il Milan. Per arrivare al gioiellino danese, i rossoneri sarebbero disposti ad un esborso economico non indifferente e ad inserire nella trattativa anche qualche giocatore che piace alla dirigenza blucerchiata: tra questi, Hauge, Conti e Pobega sarebbero i soggetti indiziati. Va detto che potrebbe essere il momento giusto per la Sampdoria, visto e considerato che si potrebbe generare un profitto non indifferente e puntellare la rosa in diversi reparti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *