Perchè la Birra fa Bene ai Capelli? Come Migliorare il Tuo Aspetto

Ti sarai sempre chiesto “perchè bere birra fa bene ai capelli?”, in realtà non sono le classiche affermazioni o legende metropolitane, ma il pensiero è molto più profondo e realistico. Nonostante possa sembrar surreale, i benefici prodotti dalla bevanda alcolica sono molteplici.

Oggi però vogliamo spiegarti, tra tutti i vantaggi che vi sono, il motivo per cui questa bevanda fresca potrebbe aiutarti a crescere i capelli e soprattutto quale metodo adottare, per far sÏ che la tua chioma possa esser sempre ben curata.

Bere birra fa bene: un sano tocco per capelli crespi e ricci

Sicuramente al di là del piacere nel bere una buona e fresca birra, soprattutto in estate, c’è molto di più. Per esempio? La bevanda alcolica produce e aiuta ad aumentare la resistenza per i capelli a rischio caduta, ma soprattutto per combattere la secchezza nelle chiome come quelli crespi e ricci.

Tutto ciò è dovuto ai composti presenti all’interno della birra, di quali parliamo? antiossidanti, proteine e vitamine. Questo miscuglio produce degli ottimi benefici sulla pelle, lo sapevi? Qualora ne fossi a conoscenza, sai anche che è un’ottima soluzione per evitare quei prodotti chimici e aggressivi per tutti noi.

Fin dai tempi antichi, la birra veniva definita come “elisir di bellezza“. Tutt’oggi i suoi benefici nascosti, ti consentono di rendere i capelli più voluminosi, lucenti e soprattutto molto morbidi. Ma come è possibile che una bevanda alcolica possa produrre questi effetti benevoli?

  • Morbidezza e lucentezza: tutto ciò è dovuto al luppolo e al malto.
  • PH basso: l’acidità piuttosto inferiore della birra restringerà le cuticole dei capelli, cosicchè possano sembrar più lucidi.

Come applicare la birra sui capelli

Ora che hai capito perchè bere birra fa bene ai capelli, ti spiegheremo come rendere la tua chioma brillante e come applicarla:

  • Il primo passo è quello di sciacquare i capelli e poi versare la birra dalla sua bottiglia, con l’aiuto di un polverizzatore (nebulizzatore).
  • Cronometra 10 minuti e allo scadere di tale tempo, esegui un risciacquo con tanta acqua tiepida.
  • Dopodichè sarà necessario un po’ di balsamo, affinchÈ si possa togliere l’odore della birra

Per ottenere buoni risultati, il trattamento andrà applicato circa tre volte a settimana. Adesso ti è chiaro perchè bere birra fa bene ai capelli? Inoltre non dimenticare l’applicazione da effettuare settimanalmente.

Un commento su “Perchè la Birra fa Bene ai Capelli? Come Migliorare il Tuo Aspetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *