Come bere birra tutta d’un fiato se hai perso una scommessa

Almeno una volta nella vita, ti sarai dovuto imbattere nel bere birra tutta d’un fiato. Non importa se lo hai fatto o se dovrai affrontare la sfida per una scommessa persa o semplicemente per “divertirti” in compagnia, adesso quello che ti chiedi è come fare.

Al di là di quale delle tante varietà di bibite alcoliche tu voglia bere, ti vogliamo fare una premessa: divertirsi va bene, ma fallo con il buonsenso.

Molti spesso ci sono stati casi in cui alcuni giovani sono finiti in coma etilico per aver bevuto litri di birra in una sola volta o peggio ancora, ne hanno fatto un mix con superalcolici.

Bere birra tutto d’un fiato: trova la temperatura ideale

Forse non lo sai, ma qualora tu dovessi bere la birra in una solo boccata, quello che dovrai controllare prima di tutto è la temperatura della stessa. Ecco in quali dei due casi diventa pericoloso:

  1. Ghiacciata: qualora la bibita alcolica fosse fredda al punto di esser ghiacciata, ti ritroverai con una forte emicrania, a tal punto da essere insopportabile.
  2. Troppo calda: anche il calore è da evitare, in questo caso si formerà tutta la schiuma sul tuo stomaco, che porterà a conseguenze poco piacevoli.

Ma allora qual è la migliore condizione termica? Quella ambiente. La birra dev’essere “fresca” e non appunto, troppo calda.

La forza dello shotgun

Chiunque nella vita fosse stato costretto a bere la birra in un solo sorso deve conoscere la “tecnica shotgun”. Per farlo però, dovrai servirti di una lattina anziché il classico boccale (fidati, di gran lunga preferibile).

In basso si dovrà forare la lattina con l’aiuto di un coltello o qualcosa di “appuntito”. Una volta effettuato il piccolo taglio, non ti resterà che sorseggiare la birra e berla tutto d’un fiato, in questo modo ti accorgerai e lo riterrai sicuramente meno pericoloso.

Attenzione alla quantità

Accettare la sfida è un conto, ma finire in coma etilico un altro. I corpi hanno resistenze differenti, c’è chi potrebbe bere anche un litro e mezzo di birra senza che gli faccia alcun effetto (o quasi), chi si sente male anche con una sola lattina.

Qualora tu non conoscessi il limite del tuo organismo, ti consigliamo di bere la birra tutto in un solo sorso purché sia quella contenute nelle lattine, la cui quantità non supera mai i 33 CL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *