Qual è la migliore birra tedesca? Lista delle marche più buone

Chi viaggia in Germania spesso si chiede “qual è la migliore birra tedesca?”. La bibita alcolica è certamente l’eccellenza di ogni città tedesca. I sostenitori della bevanda a base di malto d’orzo sanno certamente che la sua produzione è ben superiore anche a quelle belghe o inglesi.

In città è difficile fare una cernita dei negozi ma soprattutto dei birrifici che si occupano dell’ingrosso di birre tedesche. Per questo motivo abbiamo pensato a stilare una classifica, delle marche migliori e ritenute molto più buone di tutte le altre.

Le 5 migliori marche di birre tedesche

Tutte le marche migliori appena citate sono quelle elenco. Ciascuna birra ha una particolarità: da quella prodotta in un piccolo birrificio a conduzione familiare a quelle più amare per la bassa graduazione di alcool.

Anche le bevande alcoliche per essere classificate come “migliori” vanno assaggiate ma soprattutto accompagnate da determinati cibi. Chiaramente anche in questo caso va fatta distinzione con le birre artigianali.

Birra lager tedesca: perché è la migliore?

La birra lager tedesca è conosciuta in tutto il mondo. A distinguerla dalle altre è la sua fermentazione molto bassa. La bevanda va bevuta rigorosamente fredda, la temperatura infatti non dev’essere né inferiore e né superiore ai 6° o 7°.

La caratteristica della birra lager sta nel suo basso volume d’alcool. Proprio per via di quest’ultimo processo il sapore che si sentirà una volta bevuta sarà come mangiare pane, cereali, miele e malto. Una combinazione perfetta solo per buoni intenditori.

Meta description: La birra tedesca rientra senza dubbio tra le migliori in tutto il mondo. Ma quali sono le marche più buone?

Un commento su “Qual è la migliore birra tedesca? Lista delle marche più buone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *